Arcobalò | Casalinghi Roma

Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturie montes, nascetur ridiculus mus. Curabitur ullamcorper id ultricies nisi.

(+39) 06.12345678 - (+39) 06.12345678 Scopri tutti i punti vendita Lun - Sab 8.00 - 21.00
Seguici su

A carnevale ogni scherzo vale… se vieni da Casabalò

festa di carnevale

A carnevale ogni scherzo vale… se vieni da Casabalò

Carnevale, la festa più divertente e colorata dell’anno

Il carnevale è una delle feste più amate dai bambini: un tripudio di coriandoli e stelle filanti di tutti i colori, dolci gustosi di cui abbiamo già scritto l’articolo “I dolci di carnevale in Italia” e tanto divertimento.

Ma uno degli aspetti più importanti di questa festa rimane certamente la scelta della maschera e del vestito.

Grandi e piccini ogni anno non vedono l’ora che il periodo carnevalesco arrivi per vestirsi come il proprio personaggio preferito: l’avventuroso pirata e la bellissima principessa, il supereroe invincibile e la temibile strega, per esempio, sono solo alcuni dei costumi tra cui è possibile scegliere.

canevale | costumi di carnevale

Se volete saperne di più, leggete il nostro articolo nel quale parliamo proprio di maschere e vestiti carnevaleschi.

È tempo di scherzi di Carnevale!

“A carnevale ogni scherzo vale…” recita il detto. E quale occasione migliore di questa festa per divertirsi facendo scherzi e giochi di Carnevale con gli amici?!

Ecco dunque per voi e i vostri bambini una serie di simpatici scherzi per ridere tutti insieme: si tratta di scherzi semplici per i quali vi occorreranno degli articoli che potrete facilmente trovare e acquistare nel nostro negozio, oltre ovviamente a tanta voglia di stare al gioco!

Il vostro amico dorme? Bene, questo può essere il momento più adatto per fargli uno scherzo. Facendo attenzione a non farvi scoprire dal malcapitato, applicate sulla sua mano del dentifricio, dopodiché fate un po’ di solletico sulla sua guancia: il vostro amico porterà la mano sulla guancia per grattarsi e “accidentalmente” applicherà il dentifricio su tutto il viso!

Il dentifricio può anche essere applicato sulle maniglie delle porte: chiudete la porta dietro di voi e chiamate il vostro bambino, il quale per aprire dovrà necessariamente mettere la mano sulla maniglia piena di dentifricio.

Applicate della pellicola trasparente per alimenti su una porta all’altezza del volto, fate in modo che non venga notata. Dopodiché aspettate che qualcuno attraversi la porta e ammirate la sua espressione stupita!

Per uno scherzo dal meraviglioso effetto visivo e per i più grandi, mettete un po’ di borotalco nell’asciugacapelli proprio dove fuoriesce l’aria: la vittima del vostro scherzo, quando accenderà l’elettrodomestico per asciugarsi i capelli, si ritroverà in una profumatissima nuvola bianca.

festa di carnevale | costumi carnevale

Ora che hai le idee più chiare, ti rimane solo che venire nei nostri store prendere tutto il necessario, indossare il vestito del tuo personaggio preferito e tuffarti nella festa più divertente dell’anno.

Condividi questo articolo