Arcobalò | Casalinghi Roma

Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturie montes, nascetur ridiculus mus. Curabitur ullamcorper id ultricies nisi.

(+39) 06.12345678 - (+39) 06.12345678 Scopri tutti i punti vendita Lun - Sab 8.00 - 21.00
Seguici su

Capelli Ricci: meglio la spuma o il gel?

capelli ricci | spuma

Capelli Ricci: meglio la spuma o il gel?

I capelli ricci hanno un fascino innegabile, e molte donne che non hanno la fortuna di averli le provano tutte per donare volume alla propria capigliatura. Chi li ha, invece, sa benissimo che deve usare dei specifici prodotti per capelli ricci per tenerli sempre al meglio.

Nelle prossime righe affronteremo un tema molto importante legato ai prodotti per capelli ricci: meglio la spuma o il gel? Iniziamo subito col dire che non c’è un prodotto univoco, ma molto dipende dall’effetto che si vuole ottenere.

capelli ricci | crespi

I vantaggi della spuma

Da un punto di vista meramente statistico, la spuma è il prodotto maggiormente utilizzato, e per molti rappresenta la soluzione “classica” per i capelli ricci. Tuttavia, non si tratta di una soluzione adatta a ogni tipologia di capello: pur garantendo un riccio ben definito, infatti, la spuma non è affatto consigliata per chi ha capelli secchi o crespi, dato che questo prodotto tende a seccarli ancor di più.

La spuma per capelli ricci, quindi, per chi ha una capigliatura crespa o secca, è consigliata solo nei momenti successivi alla shampoo, con la testa ancora bagnata, da applicare con il capo rivolto verso il basso. Al di là di questa accortezza, tuttavia, il consiglio è di non esagerare con la spuma per capelli ricci se avete una capigliatura crespa. Magari potreste alternare con l’altro prodotto oggetto della nostra analisi, il gel per capelli ricci.

I vantaggi del gel

Iniziamo con uno specifico distinguo: quando parliamo di gel non intendiamo quei prodotti per capelli ricci che lasciano quell’effetto bagnato assolutamente orribile. In queste righe ci riferiamo a tutti quei prodotti che, pur avendo la consistenza del gel, non lasciano effetti antiestetici sui capelli. I gel per capelli devono avere una tenuta leggerissima, da applicare sempre a testa in giù, e che permettano di dare la definizione desiderata al vostro riccio. Il gel si dimostra il prodotto perfetto, ad esempio, per tutte coloro che hanno cappelli crespi o secchi, perché non li secca ulteriormente e tende a dare la forma perfetta alla vostra chioma.

 

Entra da Casabalò e scegli il prodotto che risponde alle tue esigenze, clicca qui https://www.casabalo.it/punti-vendita/  e trova il punto vendita più vicino a te.

Condividi questo articolo