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Come archiviare i documenti

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Come archiviare i documenti

La buona gestione di un ufficio dipende dalla perfetta conoscenza della propria attività e dei propri clienti.

Per avere sotto controllo tutte le pratiche di lavoro, è necessario avere un archivio ben organizzato: la storia della propria azienda e delle relazioni commerciali è fondamentale per saper rispondere alle nuove richieste e proseguire nello sviluppo e nella crescita del proprio business.

Il nostro obiettivo è aiutarvi ad archiviare al meglio i vostri documenti: abbiamo un fornitissimo assortimento di faldoni portadocumenti, raccoglitori ad anelli, cartelline, etichette, buste e scatole per suddividere e catalogare tutto il vostro materiale cartaceo.

Nonostante la rivoluzione digitale in atto, infatti, un ufficio è ancora ricco di fogli, stampe, corrispondenza fisica che non sempre si può scansionare e conservare solo virtualmente.

archiviare documentiI nostri articoli per ufficio vi serviranno per dare ordine alle scrivanie, priorità alle scadenze, spazio negli armadi.

Per archiviare in maniera efficace e produttiva, è necessario stabilire in anticipo un criterio di classificazione dei documenti in base alla natura e agli obiettivi della propria azienda.

Ogni impresa possiede infatti delle peculiarità che devono essere rispettate e riflesse nel proprio archivio.

Si possono definire categorie di argomenti o limiti temporali, usando un ordine alfabetico oppure cronologico.
È indispensabile inoltre far diventare l’archiviazione un’attività costante e metodica nella settimana lavorativa.

Ideata la struttura dell’archivio, i nostri articoli per ufficio diventeranno i vostri strumenti per realizzarla.

archivio ufficiofaldoni portadocumenti saranno l’elemento portante: potete sceglierli in tinte diverse per distinguerne a prima vista il contenuto, e abbinarli a cartelline rigide per i documenti che consultate più frequentemente o che state ancora processando.

Altre cartelline a lembi, più leggere e sottili, possono trovare posto direttamente sulla scrivania per archiviare in modo rapido, prima di trasferire le pratiche nel contenitore definitivo.

Nei nostri store potrete trovare una gamma di raccoglitori adatti a ogni ufficio ed a ogni compito. Sono disponibili numerosi tipi di chiusure, dimensioni e colori per soddisfare le esigenze funzionali ed estetiche di aziende e attività commerciali piccole e grandi.

L’archiviazione dei documenti è necessaria solo per chi ha un’attività? Assolutamente no! In ogni casa dovrebbe esserci un archivio anche se piccolo, per non perdere certificati, bollette, lettere, referti medici, comunicazioni. Un archivio serve proprio a tutti!

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