Arcobalò | Casalinghi Roma

Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturie montes, nascetur ridiculus mus. Curabitur ullamcorper id ultricies nisi.

(+39) 06.12345678 - (+39) 06.12345678 Scopri tutti i punti vendita Lun - Sab 8.00 - 21.00
Seguici su

Come idratare la pelle dopo l’estate

crema idratante

Come idratare la pelle dopo l’estate

Giunti alla fine dell’estate ci si trova a tirare le somme e si fa di tutto per tornare alla normale quotidianità, ricercando di fatto gli equilibri perduti durante i giorni di vacanza.

Infatti in particolare il sole, il vento, la salsedine, le abitudini alimentari sregolate e qualche drink di troppo possono intaccare la normale omeostasi della pelle, portando disidratazione, secchezza e addirittura fastidiose e dolorosissime eruzioni cutanee.

È bene perciò capire come idratare la pelle per fare in modo che ritrovi la sua naturale bellezza, tramite comportamenti adeguati e l’utilizzo di prodotti specifici.

Corretta detersione e trattamenti di bellezza

Esporsi ai caldi raggi solari per ottenere un’abbronzatura da far invidia è il desiderio di chiunque, tuttavia è bene correre subito ai ripari se non si vuole mettere a rischio la salute della propria pelle.

Questo si può fare innanzitutto attuando giornalmente tutte le operazioni di pulizia della cute, occupandosi al contempo di applicare specifiche creme, maschere e scrub.

peeling

In tal modo si va a favorire sia il processo di rinnovamento, con l’eliminazione delle cellule morte più superficiali, sia quello di nutrimento degli strati inferiori, ancora biologicamente attivi.

Ma come idratare la pelle nei casi di desquamazione più gravi? In presenza di arrossamenti e fastidiosi sfoghi cutanei è bene ricorrere all’uso di impacchi a base di sostanze ad effetto lenitivo, come ad esempio la camomilla o il bicarbonato.

Sostanze naturali per la cura della pelle

Se ci si chiede poi come togliere l’abbronzatura in modo graduale, evitando una fastidiosa ed irregolare desquamazione della pelle, la risposta la si trova nei prodotti di origine naturale.

Dalla bava di lumaca alla calendula, passando per l’aloe vera, il miele, la rosa mosqueta ed una vasta gamma di oli naturali, come quello di jojoba, le creme realizzate facendo uso di queste sostanze donano alla pelle estrema morbidezza, oltre che un aspetto sano e radioso.

idratare la pelle

La desquamazione della pelle può essere contrastata anche impegnandosi nel mantenere la cute sempre idratata, agendo sia dall’esterno, tramite specifiche creme e lozioni, che dall’interno, ricordandosi di ingerire un quantitativo sufficiente di liquidi ogni giorno, in particolare acqua e tisane depurative.

Condividi questo articolo