Arcobalò | Casalinghi Roma

Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturie montes, nascetur ridiculus mus. Curabitur ullamcorper id ultricies nisi.

(+39) 06.12345678 - (+39) 06.12345678 Scopri tutti i punti vendita Lun - Sab 8.00 - 21.00
Seguici su

Cosa portare al mare e in spiaggia

arcobalo

Cosa portare al mare e in spiaggia

Niente batte una giornata di relax in spiaggia!
Il modo perfetto per trascorrere le vacanze.
Ci sono quelli a cui piace immergersi nell’olio solare e crogiolarsi al sole, molti amano leggere un appassionante libro e ad alcuni piace godersi i propri piccoli mentre si divertono con i loro giochi sulla riva del mare.

Qualunque sia la tua attività in spiaggia, ti consigliamo di essere preparato. Quindi con questo in mente, abbiamo messo insieme una guida su cosa mettere in valigia per una giornata al mare.

Borsa da spiaggia

Prendi una spaziosa borsa da spiaggia, con spazio sufficiente per ospitare oggetti come giochi, creme solari, libri, bottigliette d’acqua o succhi, etc.; tutto l’occorrente per tenerti occupato durante la tua giornata al mare.

crema solare | solari

Non vuoi portare un braccio pieno di oggetti, in particolare se hai una lunga camminata fino alla tua spiaggia desiderata?

Una borsa impermeabile è una scelta molto pratica in quanto le tue cose dovrebbero rimanere asciutte.

Crema solare
Una delle cose più importanti da portare con te per un giorno al sole.

Se stai viaggiando in gruppo o con la famiglia, assicurati che ci sia abbastanza crema solare per tutti e che i fattori di protezione siano appropriati, puoi trovare maggiori dettagli sui differenti fattori di protezione nel seguente articolo:” Protezione solare. Come sceglierla

Cosa portare in spiaggia per un giorno

Acqua
È molto importante mantenerti idratato mentre ti godi la “tintarella” per evitare un insolazione o la disidratazione. Con una maggiore esposizione al sole, tendiamo a perdere molti liquidi, quindi assicurati di bere quantità sufficienti di acqua.

Teli mare
I teli mare sono una cosa fondamentale sulla spiaggia. Un telo mare a persona è l’ideale, in quanto può essere poco pratico da condividere, a meno che non decidi di portare con te il così chiamato “telo matrimoniale” grandissimo e di svariate fantasie.

Ricorda inoltre che potresti aver bisogno di portare un set di ricambio per asciugarti dopo una nuotata.
Un buon consiglio è quello di acquistare teli mare con motivi distintivi, ciò ti aiuterà a riconoscerlo meglio sulla spiaggia.

Spiaggine
Per chi desidera godersi il piacere della spiaggia in pieno relax, delle spiaggine sono una scelta pratica e confortevole. Scegli una Spiaggina Relax in alluminio, con struttura molto resistente e molto leggera da trasportare.
Oppure potresti optare per una spiaggina resistente con struttura in ferro, in questo caso trasportarla sarà un pò più difficile.

Cibo
Ricorda che al mare è importante mantenere i livelli di energia e di zucchero nel sangue sostenuti per evitare di sentirsi deboli o di accusare mal di testa.
Non tutte le spiagge sono dotate di molti servizi e bar quindi per ogni evenienza è sempre una buona idea portare dei snack leggeri, freschi e che riuscirai a digerire in poco tempo così da non dover aspettare troppo tempo per “fare il bagno”

frutta estiva | cocomeroLa frutta è una grande opzione o qualsiasi altra cosa che non richiede preparazione.
Scegli un set di borse termiche per la tua giornata sulla spiaggia.
Imballa e porta con te sempre più di quello che pensi di aver bisogno, specialmente con i bambini, perché passare una giornata in spiaggia può richiedere un sacco di energia e vorrai tenere alto il morale!

Non dimenticare di avere delle comode ciabattine infradito. Un must per i bambini in particolare è il cappello da sole. Un cappello da sole protegge la pelle delicata sul cuoio capelluto da danni e bruciature, ma può anche mantenerti fresco.

Occhiali da sole
Proteggi i tuoi occhi dai raggi UV ed evita di dover tenere gli occhi socchiusi (che possono causare mal di testa) portando con te un paio di occhiali da sole con protezione UV.

Giochi
Per la festa dei piccoli con divertimento assicurato in spiaggia. Un playset mare comodo da trasportare farà la felicità dei tuoi piccoli.

Ombrellone
Un grande ombrellone in tessuto è il modo perfetto per proteggersi dai raggi del sole.

ombrellone mare | ombrellone da spiaggia

Per quanto ti piaccia stare al sole ad abbronzarti, stare alla luce solare diretta troppo a lungo non è sano. Questo può causare a colpi di sole e gravi ustioni solari.

Borse a sandwich
Sono pratiche per molte cose diverse, dalla protezione dello smartphone dalla sabbia e dall’acqua di mare, alla conservazione di gioielli e oggetti di valore durante la nuotata.

Buona vacanza!

Condividi questo articolo