Arcobalò | Casalinghi Roma

Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturie montes, nascetur ridiculus mus. Curabitur ullamcorper id ultricies nisi.

(+39) 06.12345678 - (+39) 06.12345678 Scopri tutti i punti vendita Lun - Sab 8.00 - 21.00
Seguici su

Festa del papa’ con Casabalò

regalo festa del papa

Festa del papa’ con Casabalò

Tanti auguri papà, è la tua festa!

Il 19 Marzo è un giorno speciale: è la festa del papa’.

La festa del papa‘ ha origini recenti: risale infatti al 1910, e la prima celebrazione ufficiale fu a Spokane, città natale del padre del suo promotore.

In Italia la data coincide con il giorno di San Giuseppe: impossibile non cogliere il collegamento con la figura del padre di Gesù, ma bisogna ricordare che San Giuseppe è considerato anche il protettore dei più deboli e sfortunati.

Da sempre è tradizione celebrare questo giorno con dolci da condividere con la famiglia e con pensieri che i figli donano ai padri per ricordare loro quanto li amano.

Dolci e torte per la festa del papà

Fare una torta per la festa del papà è un modo eccezionalmente dolce di celebrare questa giornata.

Le idee non possono mancare: la festa cade fra il periodo di Carnevale e Pasqua, dunque è possibile prendere spunto da entrambe le festività per cucinare qualche sfizioso manicaretto, o approfittare delle proposte delle pasticcerie.

bambini che cucinanbo | chef bambini

Dolci tipici di questo periodo sono frittelle e zeppole, ma perché farsi mancare una gustosa crostata alla frutta o dei biscotti fatti in casa?

Cucinare con i propri genitori è un modo per passare un pomeriggio alternativo all’insegna della dolcezza. Preparare un ciambellone o dei muffin da decorare è facile e veloce, e tiene tutti allegri ed impegnati.

Regali per la festa del papà

Come chiudere in bellezza la giornata dedicata ai papà, se non con un pensiero che simboleggi la gratitudine e l’affetto per loro? Il regalo giusto deve essere qualcosa di personale, pensato appositamente per il papà.

festa papa | disegno bambino

Oltre a cercarlo fra i gadget in commercio, si possono anche coinvolgere i più piccini nella realizzazione di lavoretti artistici e biglietti a tema.

I bambini adoreranno giocare con colori, materiali diversi, colla e nastro adesivo.

Nella scelta dei regali per la festa del papà, la regola d’oro è solo una: la festa del papà è l’occasione perfetta per celebrare l’importanza di questa figura nella vita familiare e per ricordare al nostro papà quanto gli vogliamo bene!

Condividi questo articolo