Arcobalò | Casalinghi Roma

Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturie montes, nascetur ridiculus mus. Curabitur ullamcorper id ultricies nisi.

(+39) 06.12345678 - (+39) 06.12345678 Scopri tutti i punti vendita Lun - Sab 8.00 - 21.00
Seguici su

Make up: come scegliere i colori autunnali

trucco autunno

Make up: come scegliere i colori autunnali

Make up autunno

Come ogni anno, le passerelle più importanti dettano le linee di tendenza sia in fatto di moda che di make up. Ecco le novità più interessanti per quanto riguarda il trucco viso femminile.

Una stagione senza mezze misure

L’autunno è ai nastri di partenza e si preannuncia una stagione priva di mezze misure. Il motivo? Le proposte includono toni soft, che simulano la pelle nuda, ma anche colori più vivaci e scintillanti.

Naturalmente, le palette make up andranno selezionate in base alle proprie caratteristiche fisiche, ovvero al colore di capelli, occhi e carnagione.

blush

Ma partiamo con una novità apprezzatissima come il Blush. Le linee nette del contouring vengono sostituite con tratti morbidi e sofisticati. Una sorta di trucco non trucco, che accantona i toni più scuri e lascia il campo a colori pastello come il pesca e il rosa.

Una soluzione che sostituisce la terra, utile a scaldare e definire delicatamente gote e zigomi. Molte donne puntano soprattutto sullo sguardo, evidenziandolo con l’aiuto dell’eyeliner. La novità sta nella creazione di un effetto smokey eyes nero, o parzialmente sfumato con ombretti dai toni vivaci.

Coloro che amano i colori, invece, sono libere di usare un eyeliner colorato e persino qualche glitter per illuminare ulteriormente lo sguardo.

Colori vivaci o neutri? Ad ognuno il suo!

Anche per quanto riguarda le palpebre le indicazioni non cambiano: colorate o naturali. È possibile utilizzare ombretti colorati, sfumare diversi colori uno nell’altro, oppure ricorrere a toni naturali, delicati, pressoché impercettibili.

sopracciglia nette

E le sopracciglia? La moda degli anni scorsi, che prevedeva sopracciglia più spesse, quasi disordinate, lascia il posto a forme pulite e nette: anche le sopracciglia diventano bold!

A rimanere immutata, invece, è l’abitudine ad utilizzare il classico rossetto rosso, destinato a restare un must anche durante la prossima stagione autunno-inverno.

A chi non piacciono le labbra colorate, invece, è dedicato un sensuale nude look.

Apprezzatissime sono le labbra impreziosite con toni neutri e luminosi.

I prodotti del momento garantiscono un interessante ma discreto effetto lucido, in grado di dar vita a linee morbide e levigate.

Vieni a provare nei nostri punti vendita tutte le nuance autunnali.

Condividi questo articolo