Arcobalò | Casalinghi Roma

Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturie montes, nascetur ridiculus mus. Curabitur ullamcorper id ultricies nisi.

(+39) 06.12345678 - (+39) 06.12345678 Scopri tutti i punti vendita Lun - Sab 8.00 - 21.00
Seguici su

Pulizia pavimenti – straccio vs mocio

Pulizia pavimenti – straccio vs mocio

Pulizia Pavimenti : il dilemma

Quante volte ci ha assalito il dubbio sulla pulizia pavimenti. E’ meglio il mocio o lo straccio per pulire la casa velocemente e bene? Molte casalinghe all’opera settimanalmente nella pulizia del pavimento di casa trovano il mocio comodo e pratico, mentre altre si affidano a una scelta più tradizionalista considerando lo straccio una scelta efficace e irrinunciabile fra i prodotti di pulizia per la casa.

Alcuni scelgono di utilizzare lo straccio solo ed esclusivamente per lavare piccole macchie circoscritte quando sono di corsa. Entrambi questi prodotti per la pulizia della casa possono essere lavati in lavatrice dopo il loro utilizzo. Anche se il mocio ha un attacco in plastica, questo non danneggia assolutamente la lavatrice e può perfettamente essere lavato e sterilizzato con un lavaggio a 70-90 gradi.

mocio

Alcuni pensano che anche se il mocio è più semplice e veloce da passare, lavare il pavimento con lo straccio ti permette di raggiungere e pulire più efficacemente alcuni angoli difficili da raggiungere. In realtà potremmo stare molto tempo a discorrere su un argomento che si riduce in sintesi a una scelta puramente personale.

Occorre dire tuttavia che la vera differenza in un pavimento pulito o meno la fa il metodo di pulizia e la scelta dei prodotti di pulizia. Assicurati di utilizzare il mocio o lo straccio più adatto per ogni tipo di pavimento. I legni duri e i laminati ad esempio si puliscono facilmente con un materiale di microfibra a lunghezza medio-corta, mentre i pavimenti in piastrelle richiedono fibre più lunghe per raggiungere le fessure delle fughe.

Trova la soluzione di pulizia giusta

Il lavaggio del pavimento con un mocio in microfibra consiste nell’usare acqua semplice e una piccola quantità di detersivo per la pulizia. Ciò consente anche di risparmiare denaro.

straccio | mocio

Quanto spesso dovresti pulire?

Per dirla semplicemente, lava quando il pavimento sembra sporco. Per le coppie, questo può essere 1 volta a settimana o ogni 10 giorni. Per le famiglie con bambini e animali domestici, può essere 2 volte a settimana. Utilizzare gli zerbini alle porte d’ingresso può aiutarti a mantenere i pavimenti più puliti.

Condividi questo articolo