Arcobalò | Casalinghi Roma

Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturie montes, nascetur ridiculus mus. Curabitur ullamcorper id ultricies nisi.

(+39) 06.12345678 - (+39) 06.12345678 Scopri tutti i punti vendita Lun - Sab 8.00 - 21.00
Seguici su

Tendenze Natale 2018: la tavola

natale 2018 | decorazioni pranzo natale

Tendenze Natale 2018: la tavola

Che vogliate festeggiare il Natale o la Vigilia in compagnia di parenti e amici o soltanto con i vostri familiari, la tavola dovrà essere decorata in maniera speciale.

In occasione dei festeggiamenti più attesi dell’anno chi non l’ha già fatto nei prossimi giorni si cimenterà ad addobbare un bellissimo Albero di Natale di cui abbiamo già parlato nel precedente articolo “Tendenze Natale 2018 l’albero” , ma è necessario dedicarsi anche a decorare tavola per comunicare tutto lo spirito di questa ricorrenza attraverso un’attenta cura dei dettagli.

Se siete alla ricerca di qualche idea simpatica e creativa per il pranzo di Natale, ecco qualche spunto interessante, relativo ai decori tavola aderenti alle tendenze più in voga.

La tavola del pranzo di Natale

Gli addobbi di Natale vedono la prevalenza di colori quali il rosso, il verde e il bianco. Tuttavia, quest’anno le nuove tendenze sono lo stile barocco e rococò che rievocano lo sfarzo e l’eleganza esistenti nei palazzi reali del ‘600. I colori suggeriscono tonalità diverse, come il blu e l’oro. Per una tavola impeccabile la scelta migliore è puntare su una tovaglia blu o bianca e un runner dorato.

addobbi di natale | natale

Potreste propendere anche per un set di bicchieri e piatti impreziositi da inserti dorati, in modo da ottenere un risultato più vistoso, ma di classe. Per quanto riguarda i portatovaglioli è possibile sceglierne di dorati a forma di albero di Natale o fiocco di neve.

Centrotavola e decorazioni

Immancabili le classiche ghirlande da sistemare in mezzo al tavolo, realizzate con rami d’abete e decorate con bacche e pigne. Al centro della ghirlanda potreste inserire dei lumini bianchi o dorati.

decorazioni tavola | natale addobbi

Chi non ama le ghirlande può optare per alcuni pacchetti finti, da usare come simpatici centrotavola. Al momento del dessert, se avete acquistato un panettone di pasticceria oppure ne avete preparato uno da voi, perché non ingolosire gli ospiti sistemandolo su un’alzatina al centro della tavola?

Splendide quelle di vetro trasparente dotate di campana! Per quanto riguarda le candele, avete l’imbarazzo della scelta: potrete scegliere tra lumini a forma di abete o di Babbo Natale e porta candele in legno o in vetro, magari decorati con simpatici motivi invernali.

Condividi questo articolo