Arcobalò | Casalinghi Roma

Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturie montes, nascetur ridiculus mus. Curabitur ullamcorper id ultricies nisi.

(+39) 06.12345678 - (+39) 06.12345678 Scopri tutti i punti vendita Lun - Sab 8.00 - 21.00
Seguici su

Tendenze capodanno 2018

cenone di capodanno

Tendenze capodanno 2018

Tante idee per apparecchiare con gusto e originalità la tavola di Capodanno

Capodanno 2018 si avvicina e chi ha deciso di trascorrerlo a casa in compagnia di parenti e amici dovrà iniziare a pensare ad addobbi e decorazioni per una mise en place originale e di tendenza che stupisca gli ospiti e trasmetta allegria e ottimismo per l’arrivo del nuovo anno.

Dal classico rosso al total white, dal barocco color oro alle nuove idee green ecco alcune tendenze per allestire con stile la tavola del cenone di Capodanno 2018 e creare la giusta atmosfera che farà sentire speciali i tuoi ospiti.

Come apparecchiare la tavola di Capodanno

La tavola del cenone di San Silvestro deve essere gioiosa e brillare di luce propria per questo non potranno in nessun caso mancare: segnaposti, candele, centrotavola, decorazioni e soprattutto simboli benaugurati e portafortuna come uva, lenticchie, noci e vischio simbolo di amore e vita.

cenone capodanno | capodanno 2018

Per aggiungere allegria e un tocco di originalità è d’obbligo dare libero sfogo alla fantasia giocando con glitter, nastri, fiocchi, rametti e frutta secca. Ma ricorda che per un risultato finale armonioso e una mise en place di gusto è importante scegliere un tema e rispettarlo come unico filo conduttore di tutto l’allestimento.

Passiamo alla scelta della tovaglia o runner. Per uno stile raffinato che strizza l’occhio alla tradizione e al luxury style possiamo puntare su colori neutri come il classico bianco, avorio e panna, mentre il rosso e il dorato daranno un tocco più caldo facendoci entrare immediatamente nell’ atmosfera festiva.

Addobbare la tavola con i segnaposti a capodanno e le candele

Scegliere di arricchire la tavola con un segnaposto anche in occasione del capodanno, può essere un’idea per trasformare questo “addobbo” da semplice oggetto che indica l’assegnazione dei posti a tavola, ad un originale cadeaux da regalare agli invitati come ricordo della serata.

Trattandosi della notte di San Silvestro anche i segnaposti per capodanno dovranno seguire il tema della serata ed essere allegri e sfavillanti. Le idee per creare questo dettaglio di stile che sorprenderà gli ospiti facendoli sentire ancora più coccolati sono davvero tante.

addobbi | capodanno

Si parte dalla classica pigna dipinta in cui si inserisce il bigliettino con il nome o la foto del commensale, alle palline colorate a cui legare con un nastrino i bigliettini, alle trombette colorate e glitterate per aspettare in allegria la mezzanotte e festeggiare tutti insieme il nuovo anno. Per soluzioni meno scontate, legate al tema dello scorrere del tempo un’idea originale può essere quella di scegliere gadget come orologi, sveglie e clessidre.

Le candele sono un must have del Capodanno 2018. Elemento versatile che si adatta a vari stili, con un po’ di fantasia creano a tavola un’atmosfera calda e festosa. Accostando su un vassoio candele di varie dimensioni, fiori, bacche, palline e tralci sarà possibile creare un centrotavola facile da realizzare ma di sicuro effetto.

Un’altra idea carina è quella di utilizzare barattoli di vetro riciclati come portacandele abbelliti con rami di abete, nastrini e bacche rosse, oppure rivestiti di glitter per un effetto wow assicurato.

Condividi questo articolo