Arcobalò | Casalinghi Roma

Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturie montes, nascetur ridiculus mus. Curabitur ullamcorper id ultricies nisi.

(+39) 06.12345678 - (+39) 06.12345678 Scopri tutti i punti vendita Lun - Sab 8.00 - 21.00
Seguici su

Tendenze Natale 2018 l’albero

tendenze natale 2018

Tendenze Natale 2018 l’albero

Ci siamo: il Natale si sta velocemente avvicinando e iniziano dunque i preparativi per l’evento più magico dell’intero anno.

Questi riguardano in particolar modo l’albero: è una delle tradizioni più rappresentative nonché simbolo molto importante del Natale, tanto da riuscire a dare il via all’intero periodo natalizio.

Ancora non avete le idee chiare su come addobbare il vostro albero di Natale?

albero di natale
Volete sapere quali sono i colori e gli stili più adatti per le decorazioni? Allora proseguite nella lettura; vi sarà molto utile per conoscere in anticipo le idee sulle tendenze Natale 2018 per la realizzazione di un albero dal grandioso impatto visivo, sicuramente capace di affascinare per bellezza, colorazioni e luci.

Tendenze Natale 2018: gli stili per le decorazioni albero di Natale

Cominciamo dicendo che il nostro albero di Natale non necessariamente dovrebbe essere un profumato abete; anche un modello artificiale potrebbe rivestire al meglio la sua funzione durante le feste.

Questi ultimi tipi di modello possono avere altezze diverse ed essere realizzati in PVC o polietilene.

albero di natale innevatoLe colorazioni si distinguono per la varietà e le tipologie differenti: oltre ai classici modelli verdi sono a disposizione sul mercato quelli innevati, che presentano degli spruzzi di neve, e quelli floccati, alberi che sembrano essere stati esposti a una intensa nevicata.

Il ChristmasWorld, evento di livello internazionale svolto a Francoforte e focalizzato sugli addobbi natalizi, ci viene in aiuto orientandoci verso gli stili da adottare per addobbare al meglio il nostro albero.

Uno degli stili emersi dalla fiera è stato il Rococò dorato: perfetto per i più audaci, si contraddistingue per le palline, i piattini, i bicchierini e le ghirlande.

È inoltre ricco di oro combinato a tonalità più scure fra cui il blu e il rosso.

Il design nordico, invece, si rivela essere minimalista, preciso e brillante, fatto di semplici elementi come pigne, fiocchi di neve e piccoli oggetti di legno, materiale fondamentale di questo stile. Intramontabile poi il design classico di decorazione, composto da luci colorate, palle rosse e altri ornamenti come ghirlande, calze e Babbo Natale da appendere all’albero.

Diverse tonalità con cui sbizzarrirsi

Sono innumerevoli le differenti sfumature di colore in grado di caratterizzare il nostro albero di Natale.

Queste spaziano dal colore panna al rosso vivo, al bordeaux e al viola, senza escludere naturalmente l’oro e l’argento. Il rosa è il colore della delicatezza; il rosso dell’energia e il blu quello della serenità.

Classici e mai fuori moda sono l’oro, colore che ricorda la luce solare e l’argento, capace di dare una nota glaciale agli addobbi; a questi si aggiungono le tonalità neutre, sempre adatte nella realizzazione di atmosfere rilassanti.

decorazione oro albero natale

Dopo aver discusso le principali tendenze di decorazione dell’albero, saremo presto pronti a parlare di regali natalizi e di ornamenti per la tavola di Natale nei prossimi articoli.

Condividi questo articolo