Arcobalò | Casalinghi Roma

Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturie montes, nascetur ridiculus mus. Curabitur ullamcorper id ultricies nisi.

(+39) 06.12345678 - (+39) 06.12345678 Scopri tutti i punti vendita Lun - Sab 8.00 - 21.00
Seguici su

Ventilatore: le cose da sapere prima di acquistarlo

Ventilatore: le cose da sapere prima di acquistarlo

Il ventilatore è ancora il modo più economico per ottenere una piacevole brezza fresca in una giornata calda.

Ecco alcuni suggerimenti per scegliere il giusto ventilatore per il tuo spazio.

Tipi di ventilatore

La prima cosa da considerare quando si acquista un ventilatore è dove verrà installato.
Scegli un ventilatore di dimensioni e livello di rumore non troppo invadenti, ma abbastanza grande da mantenere l’aria in movimento nello spazio in cui agirà.

Ventilatore da tavolo

Questi piccoli ventilatori portatili possono essere utilizzati quasi in ogni stanza.
Ti danno una brezza fresca e piacevole.

ventilatore
Esistono vari modelli di ventilatore da tavolo.
Normalmente questo modello è un ventilatore silenzioso, anche se scegliere un prodotto di qualità aiuta molto sotto questo aspetto.

Ventilatore a colonnina

Se nel tuo ufficio o a casa sei a corto di spazio, considera un ventilatore a colonnina.
ventilatore

Questi ventilatori sono compatti e solitamente più silenziosi rispetto ai ventilatori tradizionali, il che li rende famosi negli ambienti di lavoro.

Se la prerogativa è quindi un ventilatore silenzioso, un ventilatore a colonnina è la scelta giusta.

Ventilatori da pavimento

I ventilatori da pavimento sono più grandi e potenti dei ventilatori da tavolo.

Sono abbastanza leggeri da portare con te da una stanza all’altra e abbastanza piccoli da occupare poco spazio sul bancone o sul pavimento.

Ventilatori a piedistallo

Montati su un piedistallo più in alto rispetto a una ventilatore da pavimento, questa categoria di ventilatori soffiano aria a un’altezza ideale per mantenere l’ambiente fresco.

Grazie alla loro altezza, i ventilatori a piedistallo solitamente muovono l’aria in modo più efficace rispetto ai ventilatori a pavimento, ma occupano più spazio.

Ventilatore senza pale

I ventilatori senza pale funzionano aspirando l’aria attraverso la base e continuando a risoffiarla attraverso l’anello posto in alto.
Il risultato è una brezza più costante rispetto all’aria mossa da un ventilatore a pale.

Ventilatori da soffitta

I ventilatori da soffitta sono ideali per migliorare il comfort della stanza e allo stesso tempo risparmiare sui costi. Oggi stiamo vivendo un aumento dei costi energetici nelle case e probabilmente andrà solo peggio.

Non c’è mai stato un momento migliore di adesso per considerare l’acquisto di un ventilatore da soffitta e per godere sia del vantaggio estetico che del risparmio energetico.

In estate i ventilatori da soffitta ti permettono di stare fresco senza dover accendere l’aria condizionata, risparmiando energia e denaro.

ventilatori da soffitta

I ventilatori da soffitta possono far risparmiare fino al 40% sulle bollette della corrente rispetto al climatizzatore. Gli studi dimostrano che i ventilatori da soffitta possono far dare la percezione di calore in una stanza di sette gradi in meno.

Fattori da considerare al momento dell’acquisto di un ventilatore

L’aria in movimento è rumorosa, quindi i ventilatori più grandi e potenti sono di solito più rumorosi, ma rinfrescano le stanze più velocemente. Con qualsiasi ventilatore, prova a bilanciare potenza e dimensioni con il rumore.

Potresti valutare l’acquisto di un ventilatore meno potente per luoghi in cui il rumore può essere davvero fastidioso, come la sala da pranzo o la sala TV, e acquistare quindi un ventilatore silenzioso.

I ventilatori sono più economici nella gestione dei consumi e sono di norma più silenziosi dei condizionatori d’aria. Con queste informazioni in mente, è facile trovare un ventilatore per farti sentire a tuo agio nelle calde giornate estive.

Vieni a trovarci nei nostri punti vendita e guarda da vicino qual’è il ventilatore più adatto a te.

Condividi questo articolo